giovedì 21 marzo 2019

Parliamo oggi di un dolce: la crema al caffé. Questa si può accompagnare con dei biscotti e si prepara con pochi ingredienti e in poche semplici mosse.

INGREDIENTI
Caffè della moka 70 g 
Zucchero 40 g 
Panna fresca liquida 300 g

PREPARAZIONE
Per preparare la crema al caffè come prima cosa preparate il caffè con la moka, ne serviranno 70 g. Poi versate lo zucchero all'interno e mescolate per farlo sciogliere. Lasciate raffreddare il caffè e nel frattempo versate la panna fresca liquida all'interno di una ciotola ben fredda.
Iniziate a montarla con uno sbattitore elettrico e non appena sarà semimontata (ovvero non appena inizierà ad avere una consistenza più cremosa) aggiungete il caffè zuccherato in precedenza e oramai raffreddato, versandolo a filo sulla panna continuando a far andare le fruste elettriche. 
Continuate a lavorare il composto fino a montare il tutto completamente. Poi coprite con la pellicola e riponete in frigorifero per almeno un'ora prima di servire la vostra crema al caffè. Potete servirla in bicchierini e accompagnarla con dei chicchi caffè ricoperti di cioccolato.
La crema al caffè si può conservare per un giorno in frigorifero. Si sconsiglia la congelazione.

0 commenti:

Posta un commento

Ricette - 4you Gratis

Archivio CN

I più letti