lunedì 18 ottobre 2021

Quello di Miriam Leone e Paolo Carullo è stato uno dei matrimoni più cool del 2021. La bellissima attrice l'ha festeggiato dopo la cerimonia al Castello di Donnafugata, e per il banchetto ha scelto i vini Ciù Ciù e Feudo Luparello, cantine di proprietà della famiglia Bartolomei.

Per ogni momento della cena sono stati abbinati i vini più affini delle due cantine, per un mix di accostamenti che ha viaggiato tra le Marche e la Sicilia: il tutto all'insegna del biologico.
I vini hanno avuto un grande apprezzamento, e Miriam Leone ha postato nella sua pagina instagram due storie "prima e dopo", con l'immagine a fine banchetto che mostrava le bottiglie del Pecorino Ciù Ciù tutte finite.
Agli antipasti sono stati abbinati il Grillo Viognier Feudo Luparello e il rosato Lazio IGT Poggiomasso Ciù Ciù Tenimenti.
Al primo è stato abbinato il Nero D'avola Syrah Feudo Luparello. Il perfetto complemento del secondo piatto a base di pesce era il Pecorino di Offida docg Merlettaie Ciù Ciù. Con i dolci il Passito Moscato di Noto Feudo Luparello e il Malvasia Spumante DaDolce Ciù Ciù.

0 commenti:

Posta un commento

Ricette - 4you Gratis

Archivio CN

I più letti