mercoledì 29 aprile 2020

Non c'è dubbio che più l'olio è buono e più i piatti diventano buoni. In questo senso viene in aiuto la gamma di prodotti Guido1860.
Guido Novaro, fondatore del brand, concepisce l’olio d’oliva non come semplice condimento ma come il protagonista assoluto di ogni piatto: un ingrediente fondamentale tanto quanto gli altri in una ricetta.

È con questa premessa forte che ha lanciato a fine 2019 il suo brand Guido1860.
Il nome è un omaggio ai 160 anni di tradizione familiare nell’olio (che scoccano in questo 2020), infatti le sue radici risalgono all’Ottocento, quando i suoi antenati crearono l’Olio Sasso, azienda olearia fra le più celebri in Italia e nel mondo. Una storia in cui le vicende di una famiglia si intrecciano a quelle di una nazione e che Guido Novaro ha raccolto nel suo libro "Liscio come l’olio".

LA GAMMA DEGLI OLI GUIDO1860
Genesi: è il fiore all’occhiello della gamma, un pregiato olio da sole olive taggiasche, prodotto a freddo e franto a regola d’arte, non filtrato, frutto della selezione delle migliori olive. Genesi ha un sentore di carciofo e un sapore dolce ed equilibrato, con un leggero gusto di mandorla.
Armonie: frutto del sapiente abbinamento tra l’oliva taggiasca ed altri pregiati cultivar italiani. Le olive sono abbacchiate a mano nei mesi di Novembre e Dicembre, ed estratte rigorosamente a freddo. Presenta un sapore molto elegante e delicato.
Tao: un olio che per Guido Novaro è un omaggio al suo bisnonno Mario Novaro, primo filosofo taoista italiano, e che nasce dalla sapiente unione di due qualità di olio siciliano, Nocellara e Biancolilla, e due varietà di origine pugliese, Peranzana e Coratina.

Link:

0 commenti:

Posta un commento

Ricette - 4you Gratis

Archivio CN

I più letti