Nardini, la più antica distilleria d’Italia leader dal 1779 nel mercato delle grappe e dei distillati di eccellenza, presenta Bitter Chinato, il nuovo liquore aperitivo che entra a far parte della prestigiosa gamma di prodotti dell’antica maison veneta e che si caratterizza per il suo gusto antico, vintage, che ci lega al passato, ai metodi di produzione di una volta e al tradizionale uso conviviale dell’epoca.
Bitter Chinato Nardini incarna perfettamente questo stile: retrò nell’immagine, rotondo e vellutato nel gusto, con note agrumate, erbacee e speziate ed una chiusura degna della regina delle botaniche, la China.
Dal gusto complesso, ricco e strutturato, Bitter Chinato non viene filtrato durante la sua produzione per permettere agli ingredienti utilizzati di mantenere inalterate intensità e caratteristiche organolettiche donando al prodotto una personalità unica.
"Abbiamo creato un prodotto inedito con delle caratteristiche studiate ad hoc per la miscelazione" commenta Giacomo Casoni, responsabile Marketing di Distilleria Nardini "La scelta ricercata delle botaniche, la non filtrazione, la gradazione alcolica a 27° e il caratteristico colore rosso rubino rendono questo prodotto perfetto per la preparazione dei classici dell’aperitivo come l’Americano, il Mi-To e il Negroni" aggiunge.
Personalità e ricercatezza si ritrovano anche nel packaging: la grafia manuale del logo e l’etichetta materica con dettagli dall’inconfondibile stile crafted conferiscono alla bottiglia un’immagine esclusiva ed estremamente elegante, firmata in chiusura dal nuovo logo Nardini 1779.
Bitter Chinato è un bitter inedito, elegante e versatile, frutto della passione e della tradizione di Distilleria Nardini nell’arte liquoristica e distillatoria.
Bitter Chinato Nardini sarà disponibile in esclusiva per il canale Ho.re.ca nel formato 100 cl.
0 commenti:
Posta un commento