martedì 25 febbraio 2020

ROMA. Tutto pronto per l’edizione 2020 di Italia Pasticceria, evento dedicato al mondo della pasticceria di alta qualità.
Dopo il grande successo dell’XI Edizione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro con circa 30.000 presenze tra le tappe di Roma e Milano, l’organizzazione, la Gold Event Organization di Emanuele Giordano, ha deciso di promuovere il settore della pasticceria nella sua interezza regalando al grande pubblico un altro evento di qualità volto a valorizzare gli artigiani di tutta Italia.
L’edizione 2020 di Italia Pasticceria è dunque attesa a Roma per il 14 e 15 marzo 2020 presso le eleganti sale dell’Hotel Sheraton (viale del Pattinaggio, 100 – zona EUR).
Dal 2008 ad oggi numerose sono state le aziende che hanno partecipato alle iniziative realizzate dall’organizzazione acquisendo notorietà e riconoscimenti a livello nazionale e quest’anno Italia Pasticceria rappresenta un ulteriore tassello che accresce il valore dell’artigianato marchiato Made in Italy nel settore della pasticceria.
Italia Pasticceria 2020 ricade, per questa edizione, nel periodo pre-pasquale e quindi sarà anche incentrato alla promozione dei dolci tipici pasquali regionali partendo dalla colomba pasquale, principale dolce italiano di questo periodo.
L’edizione 2020 sarà, quindi, ricca di attività per i visitatori che saranno i protagonisti del Contest "Dolce Pasqua" che quest’anno si compone di più competizioni.
Nello specifico le suddette competizioni sono le seguenti: Colomba Award, Decorations Award for Easter (miglior decorazione su dolci tipici pasquali), Packaging Award per la colomba, Social Award for Easter (miglior campagna di comunicazione pasquale social). Le prime due sezioni di competizione saranno a giuria popolare dove sarà il consumatore finale a decretare la miglior colomba secondo i propri gusti e la miglior decorazione sui dolci tipici pasquali, mentre le ultime due saranno a giuria tecnica composta da professionisti del settore comunicazione e marketing.
Attività previste anche per gli amatoriali grazie anche al Contest "La Colomba della porta accanto" organizzata dalla scuola di cucina One Day Chef di Roma. Per questa attività la giuria sarà composta da alcuni Maestri Pasticceri che voteranno la miglior colomba realizzata da amatori.
Infine, come per ogni evento realizzato da questa organizzazione, saranno previste anche speciali menzioni ad alcuni espositori che si sono distinti nel settore della pasticceria e dei lievitati artigianali proponendo prodotti altamente innovativi.
Per ogni comunicazione ed informazioni in merito alla kermesse, si può inviare una e-mail a: stampa@italiapasticceria.it o si può contattare il recapito 3471415224.
Maggiori informazioni ed il programma verranno rilasciati sul sito internet dedicato all’evento www.italiapasticceria.it dove potrete trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti in tempo reale.

0 commenti:

Posta un commento

Ricette - 4you Gratis

Archivio CN

I più letti