lunedì 3 febbraio 2020

Un nuovo importante riconoscimento che premia la sua storia plurisecolare perché, da oltre 230 anni, il Vermouth per eccellenza è conosciuto e amato in tutto il mondo.
La storia di Carpano inizia nel 1786, quando Antonio Benedetto Carpano sviluppa la ricetta del moderno vermouth nella sua piccola enoteca di Torino. Grazie alla sua conoscenza derivata dagli studi da erborista aggiunge all’antica bevanda di vino, assenzio e un mix unico di erbe e spezie. Grazie a lui nasce così anche il momento dell’aperitivo e il vermouth ne diviene la massima espressione.
La menzione nella guida si riferisce a tutte le sue celebri referenze: Antica Formula, il primo vermouth, un prodotto dalla storia leggendaria dal gusto inconfondibile, ai Carpano Classico, Bianco e Dry, all’iconico Punt e Mes, fino all’ultimo nato Carpano Botanic Bitter, con le sue 10 erbe aromatiche infuse artigianalmente.
So Wine So Food e Forbes Italia, con i loro team di esperti, hanno selezionato le massime espressioni dell’eccellenza italiana attraverso un’attenta ricerca, scegliendo tra le eccellenze che, con le loro storie e i loro prodotti, hanno saputo distinguersi nel panorama del gusto italiano. L'eccellenza e la perfezione, il genio, la tradizione, l'innovazione.
La prima edizione della guida è stata presentata lunedì 27 gennaio 2020 al MAXXI di Roma, è già disponibile come allegato al numero di gennaio di Forbes e sarà presto consultabile in digitale sul sito del magazine.
La Fratelli Branca Distillerie è un'impresa familiare leader creata nel 1845 da Bernardino Branca. Sotto la guida di Niccolò Branca, quinta generazione della famiglia, la società ha esteso significativamente la presenza dei propri marchi in oltre 160 paesi negli ultimi 20 anni.
La società ha un portafoglio diversificato di brand premium e luxury guidati da Fernet-Branca, al liquore Brancamenta, il Vermouth Carpano, Punt e Mes, Carpano Botanic Bitter, il liquore Caffè Borghetti, il Brandy Stravecchio Branca e Stravecchio Branca XO, la Grappa Candolini e il Vermouth di lusso Antica Formula di Carpano, inventore del Vermouth.

Link:

0 commenti:

Posta un commento

Ricette - 4you Gratis

Archivio CN

I più letti