giovedì 13 febbraio 2020

Ormai mancano pochissimi giorni alla rassegna gastronomica in programma presso il Centro Congressi Lingotto a Torino, dal prossimo giovedì 20 a sabato 22 febbraio.
Un Festival tutto all’insegna del buon cibo che fa notizia, questo è il fil rouge che seguiranno gli eventi in programma per i tre giorni di festival, interamente dedicati a una delle tematiche di maggiore attualità, la comunicazione legata al cibo. Vista attraverso incontri, workshop e un ricco calendario di eventi off, showcooking e degustazioni guidate, rivolti agli addetti ai lavori e aperti al grande pubblico. Esperti nazionali ed internazionali animano l’agorà, accanto alla voce di aziende, istituzioni, blogger e giornalisti di settore.
In questa fantastica e "gustosa" cornice torinese la linea di fiori commestibili meneghina "i fiori di Hortives", sarà presente durante il cocktail lunch di venerdì 21 febbraio con uno special corner dedicato alla degustazione guidata (dai nostri esperti di "flor gastronomy") di fiori commestibili ed erbe eduli spontanee sia attraverso un assaggio di fiori ed erbe fresche per apprezzare al meglio gusto e aroma, sia attraverso un innovativo menù di leccornie, studiate ad hoc per questa occasione.
Ecco un piccolo assaggio dei finger-food proposti dal team di "floral-chef" de "i fiori Hortives": biscotti e spumiglie ai petali di rosa damascena, ricciolo di formaggio fresco con petali di tagete, petalo croccante di tulipano con dadolata di sgombro e acetosella. Un delizioso e petaloso canapè di super-food, all’insegna del mangiar bene, sano e naturale.

Link:

0 commenti:

Posta un commento

Ricette - 4you Gratis

Archivio CN

I più letti