La rassegna Golosaria in Monferrato farà tappa anche quest’anno presso Mazzetti d’Altavilla, la storica distilleria situata in cima alla collina di Altavilla Monferrato, con un intero weekend (sabato 11 e domenica 12 settembre) all’insegna della scoperta dell’arte della distillazione, esattamente nel momento di arrivo delle prime profumate vinacce dalle aziende vitivinicole piemontesi.
I visitatori potranno vivere svariate esperienze: dalle visite guidate per piccoli gruppi (con partenza nelle due giornate alle ore 10, 11, 15, 16 e 17, su prenotazione fino a esaurimento del massimo dei posti disponibili in ogni turno), alla degustazione en plein air del Sigaro Toscano in collaborazione con il Club dell’ADT che proporrà abbinamenti con i distillati monferrini… senza dimenticare il nuovo menù degustazione di settembre presso il Ristorante Materia Prima (servito venerdì sera, sabato a pranzo e cena e domenica a pranzo, fino ad esaurimento dei posti disponibili) con l’originale possibilità di effettuare il percorso degustazione fra cibo e distillati. Per tutte le giornate (apertura dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30) la sede proporrà, ad ingresso calmierato, degustazioni guidate di distillati e si potranno inoltre visitare la Cappella Votiva La Rotonda e la mostra fotografica "Il Monferrato nello Spirito" nel Parco Storico.
I servizi di visita e pranzo sono proposti su prenotazione al tel. 0142926147 o via e-mail scrivendo a eventi@mazzetti.it.
0 commenti:
Posta un commento