domenica 14 febbraio 2021

È chiaro che ogni ricorrenza diventa un’occasione per mettere un po’ di colore sulle tavole di tutte le famiglie, e ancor di più lo è il Carnevale, che è il tripudio di colori per antonomasia. Quali sono i cibi che meglio si prestano a dare varie sfumature alle ricette? Le verdure, ovviamente! Che siano nelle mille gradazioni del verde o in un fiammante rosso o ancora spazino nel raggiungere il giallo più intenso, sono gli elementi che donano allegria ai nostri piatti. Ma non sono solo divertenti, il loro maggior pregio è essere sane e gustose. I prodotti Citres vengono lavorati dal fresco per mantenere tutti i principi nutritivi intatti e per far sì che non perdano la croccantezza dell’"appena raccolto". Il prodotto non viene "stressato" ma invasato in modo molto naturale e semplice. Il calendario delle stagioni è il miglior modo per lavorare le verdure fresche e confezionarle in vaso, seguendo i loro periodi di coltivazione e raccolta.

I Carciofi, le Cipolle Perlina, le Cipolle Medie, le Cipolle Borettane, la Giardiniera, le Carotine, i Peperoni, lo Scalogno ed il Tuttofresco sono i nostri migliori rappresentanti. Grazie ai loro valori nutrizionali, i sali minerali, le vitamine e la possibilità di declinarli in tantissimi modi, si prestano molto a questo coloratissimo periodo dell’anno, dove le stelle filanti ed i coriandoli fanno da padroni.
Ma non finisce qui, l’Antipastissimo, la Crema al Radicchio, la Giardiniera, le Olive Verdi, i Mini Peperoncini, i Pomodorini Ciliegino. Potete percorrere tutti i colori delle maschere tradizionali in un viaggio culinario salutare e gustoso made in Citres.

0 commenti:

Posta un commento

Ricette - 4you Gratis

Archivio CN

I più letti