domenica 13 dicembre 2020

Per tutto il periodo delle feste natalizie, Eataly Milano Smeraldo illuminerà Piazza XXV Aprile con il "Mercato di Natale in Piazza", un temporary shop che seguirà i giorni di apertura del negozio e dove poter acquistare in tutta sicurezza le confezioni e i regali natalizi. Da sempre il Palco dell’ex-Teatro Smeraldo è il fulcro del Natale, ma, in un anno così particolare, Eataly ha deciso di raddoppiare con un corner esterno che offrirà la stessa varietà di idee regalo e prodotti di alta qualità.

Per trovare il regalo perfetto per gli amici o i parenti amanti del gusto Eataly offre un’ampia gamma di confezioni regalo tematiche, assortite con le migliori eccellenze enogastronomiche regionali – dalle box con le migliori varietà locali per i fan della pasta a quelle dedicate a chi non sa rinunciare al dolce o ancora a quelle più tradizionali con panettone, bollicina e prodotti tipici delle feste, senza dimenticare le confezioni benessere, con prodotti naturali e ricercati per la cura della persona e della casa. Le confezioni tematiche sono già pronte per essere recapitate al destinatario del regalo, ma Eataly offre anche la possibilità di creare da zero la propria box personalizzata includendo i prodotti presenti in tutto il Mercato. Anche quest’anno le confezioni regalo di Eataly sono buone due volte: per ogni box venduta Eataly donerà l’equivalente di un pasto nutriente a sostegno del progetto di Alimentazione Scolastica del World Food Programme, vincitore del Premio Nobel per la Pace 2020.
Le confezioni natalizie sono disponibili in negozio, nel Mercato di Natale in Piazza, ma anche online su Eataly Today, con la possibilità di inviarle in tutta Italia azzerando i costi di spedizione con un minimo di spesa di 69 €.
Per rendere speciale un Natale così particolare oltre ai pacchi regalo Eataly pensa anche ai menu delle feste. I banchi dei freschi – in particolare Macelleria, Pescheria e Gastronomia – di Eataly Milano Smeraldo hanno attivato un servizio di prenotazioni per gli ingredienti e i prodotti di Natale, da ritirare in negozio.
Specialità come il cappone e la faraona da cucinare arrosto, disponibili con diverse farciture, il pregiato Cappone di Morozzo, Presìdio Slow Food, ideale per brodi e bolliti, il piccione ripieno di melograno e nocciole e il bue grasso di Carrù potranno essere prenotate direttamente al banco della Macelleria, mentre gamberi rossi e viola, scampi, tonno del Mediterraneo e altre specie e tagli di pregio saranno prenotabili in Pescheria non oltre il 18 dicembre.
La Gastronomia, infine, preparerà piatti pronti con gli ingredienti di qualità del Mercato come l’astice alla catalana con tris di pomodori di stagione, il cocktail di gamberi, le capesante gratinate, il salmone norvegese affumicato tagliato al momento, le escargot e il paté di carne. In questo caso le ordinazioni possono essere effettuate telefonando al numero 0249497317.
Oltre alle specialità prenotabili, i banchi dei freschi si arricchiscono di "chicche" durante i weekend in attesa del Natale. Qualche esempio? In panetteria è possibile trovare strudel di mele, pan brioche, pane di Natale con uvetta, arancia candita e frutta secca e torta di ricotta. Non mancano salumi e formaggi pregiati, come il Parmigiano Rosola vacca bianca Presìdio Slow Food, il Gorgonzola riserva Mario Costa, il Salame di Varzi, il Cotechino e lo Zampone Antica Ardenga.

0 commenti:

Posta un commento

Ricette - 4you Gratis

Archivio CN

I più letti