sabato 2 maggio 2020

Giulia Valentina e Chiara Maci, gli Gnambox e Le Perle di Pinna. Sono questi alcuni degli influencer coinvolti nella campagna di Martini, #Fierodirestareacasa. Un’operazione digitale con cui il più famoso aperitivo italiano ha deciso di rimanere vicino ai propri consumatori, intrattenendoli con tips ed ironiche conversazioni, all’ora dell’aperitivo.

"Aperichat" o "aperisocial" o, ancora, "aperizoom" e così via, sono tanti i neologismi nati per descrivere quella forma alternativa, adattata al contesto di distanza sociale, che gli italiani hanno trovato per continuare a vivere uno dei riti per eccellenza della Penisola, da Nord a Sud: l’aperitivo. Martini, mentre da una parte condivide l’iniziativa lanciata dal Gruppo Bacardi #RaiseYourSpirits per sostenere la community dei bartender, bar, ristoranti ed hotel con un contributo di 3 milioni di euro per l’Europa Occidentale, dall’altra parte vuole continuare ad offrire un’esperienza di intrattenimento a 360 gradi ai tanti appassionati dell’aperitivo. Da qui nasce l’iniziativa #Fierodirestareacasa. Quattro appuntamenti all’orario dell’aperitivo, nei quali mette in contatto diversi influencer "amici" e le loro community.
Ad inaugurare il palinsesto, Chiara Maci e Giulia Valentina. Vicine di casa, in realtà è, ovviamente, dall’inizio del lockdown che le due non si frequentano. Chiara trascorre la giornata sperimentando in cucina e seguendo le attività dei due figli, mentre Giulia, che vive da sola, ne approfitta per dare un nuovo look ad alcuni angoli della casa, guardare le ultime serie tv e ascoltare audiolibri. L’aperitivo di Martini diventa dunque l’occasione per condividere passioni e soluzioni creative per affrontare le, seppur diverse, quarantene. Ad accompagnare la chiacchierata tra amiche (e in realtà con una community di follower digitali che supera quota 1.300.000 persone), i cocktail di Martini a base di Martini Fiero, il nuovo aperitivo dai sentori agrumati, fresco, leggero e naturale. Da abbinare con la Tonica per il cocktail Fiero e Tonic o con prosecco e soda per realizzare anche a casa un frizzante Fiero Spritz.
Gli appuntamenti #Fierodirestareacasa di Martini continuano. Il prossimo martedì 5 maggio alle 18.30 sarà la volta di Francesca Cinà (@myway_) e Lulu Gargari (@lulugargari), che condivideranno le loro passioni per la cucina e il wellbeing, mentre concluderanno il palinsesto il 12 maggio alle 19 Teresa Agostini (@littleladyterry) con l’amica Laura Tanfani (@lauratanfani) che daranno vita ad una esilarante "posta del cuore" per casi disperati in amore. Le dirette possono essere seguite sui canali Instagram dei rispettivi influencer. E se si vuole accompagnare la visione con un cocktail Martini, si potrà acquistare Fiero e tutti gli ingredienti necessari sulle piattaforme di delivery ed e-commerce Winelivery.com e Amazon.

0 commenti:

Posta un commento

Ricette - 4you Gratis

Archivio CN

I più letti