lunedì 16 novembre 2020

Gli Chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani hanno preparato il panettone leggero, soffice e umido, prodotto secondo la tradizionale ricetta de Il Luogo di Aimo e Nadia e realizzato con materie prime selezionate con cura e ben 72 ore di lievitazione.

Ingredienti: farine di grano tenero tipo ‘00’ provenienti da selezionati mulini, burro e tuorlo d’uovo freschi, lievito naturale, frutta candita non trattata (scorza di arancia, limone, cedro, amarena, zucca), uvetta sultanina morbida e gustosa. Disponibile nei formati da 1 kg, 750 gr e 500 gr.

Quest’anno poi, la ricetta classica si arricchisce della spezia simbolo della tradizione milanese, lo zafferano che regala un caratteristico e gradevole aroma all’impasto. Nasce così Il Panettone zafferano e arancia, l’omaggio del Luogo di Aimo e Nadia a Milano.

Insieme al panettone classico e a quello zafferano e arancia, gli Chef Fabio Pisani e Alessandro Negrini hanno preparato anche il pandoro: soffice e delicato, prodotto secondo la tradizionale ricetta veronese. Qui l’intensità del profumo di vaniglia si unisce al burro di cacao fino ad ottenere quel morbido dorato dolce della tradizione.

Aimo e Nadia, inoltre, quest’anno ha avviato una collaborazione con la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica per contribuire con una parte del ricavato di ogni panettone alla ricerca di una cura per tutti i malati ancora orfani di terapia.

Quest’anno, Voce Aimo e Nadia si arricchisce della "Dispensa" con una serie di prodotti – acquistabili dallo shop online o in Piazza della Scala 6 - di alta qualità a marchio VOCE tra cui: piccole proposte dolci (praline assortite, filetti di arancia ricoperti, fave al cioccolato), prodotti sott’olio (carciofi alla brace, peperoni alla brace, melanzane a filetti, carciofini e cipolline alla brace, pomodori essiccati), il pomodoro Corbarino, passata di pomodoro con paccheri, vermicelloni e mezzi paccheri e l’olio extra vergine di oliva 100% coratina.

Oltre ai prodotti a marchio VOCE sarà possibile acquistare prodotti d’eccellenza come il caviale e acciughe del Cantabrico Calvisius, una selezione di mieli Mieli Thun, una selezione dei migliori tè Damman Frères, salumi naturali Spigaroli e prosciutto e guanciale d’Osvaldo.

0 commenti:

Posta un commento

Ricette - 4you Gratis

I più letti