domenica 27 giugno 2021

Siamo sempre più attenti alla qualità dei prodotti che acquistiamo e degli ingredienti che portiamo sulle nostre tavole. E mai come oggi i prodotti biologici stanno conquistando anche i palati più esigenti.

Ma quali sono i vantaggi di consumare cibi biologici? In primo luogo gli ingredienti sono più controllati e vengono coltivati secondo una filosofia naturale che prevede l’assenza di sostanze pericolose per la salute dell’uomo e dell’ambiente, come fertilizzanti e insetticidi. Inoltre, il cibo biologico sostiene una maggiore biodiversità, grazie a modalità agricole che rispettano la presenza degli animali e i cicli biologici degli ecosistemi naturali. E cosa dire della freschezza e del gusto? In questi prodotti anche il sapore è più intenso e decisamente delizioso.
Pensata appositamente per offrire ai consumatori una linea di prodotti biologici sani e buoni, Bauer ha creato la Gamma dei Dadi Bio Bauer, la linea più completa della sua categoria.
La storica azienda trentina che dal 1929 produce dadi da brodo e insaporitori di grande qualità ha, infatti, dato vita ad una linea ricca di referenze, per soddisfare ogni possibile esigenza.
La gamma di Dadi Biologici Bauer si compone del Dado Vegetale Bio Bauer a cui si aggiungono due varianti esclusive: il Dado Biologico di Pollo e il Dado Biologico di Carne.
Composti solo da ingredienti certificati BIO, con l’aggiunta di oli vegetali bio non idrogenati, arricchiti dal prezioso estratto di lievito 100% biologico, i prodotti della Linea Biologica Bauer hanno ottenuto la certificazione biologica CSQA.
CSQA Certificazioni è associato ad IFOAM, la federazione internazionale dei movimenti per l’agricoltura biologica, sia a livello globale, IFOAM Organics International, che a livello regionale, IFOA EU group e assicura la rintraccibilità delle materie prime e del prodotto finito, garantendone l'eccellenza atutela del consumatore.
Infine, è anche la particolare lavorazione degli ingredienti a fare la differenza. Rispecchiando, infatti, la filosofia della naturalità propria dell’azienda, Bauer adotta processi di lavorazione lenti e delicati, senza l'utilizzo di grassi idrogenati, perdare vita ad un Dado naturalmente saporito come quello fatto in casa.
I prodotti biologici di Bauer sono gluten-free, senza lattosio e senza glutammato monosodico.
Le tre referenze della Linea di Dadi Biologici Bauer sono:

1. Dado Vegetale Bio Bauer
Ideale per la preparazione veloce di un brodo gustoso, ma anche per impreziosire minestre e sughi, zuppe e verdure saltate in padella. È gluten-free, senza lattosio e senza glutammato monosodico. Preparato combinando in modo sapiente le materie prime certificate biologiche, coltivate in assenza di antiparassitari, diserbanti e concimi chimici. Carota, patata, cipolla, sedano, promodoro, porro, aglio e prezzemolo: ecco le verdure scelte accuratamente da Bauer.
Ingredienti: Sale marino, olio vegetale non idrogenato*, verdure disidratate in proporzione variabile (patata*, carota*, sedano*, prezzemolo*, pomodoro*, cipolla*, porro*, aglio*): 15%, estratto di lievito*: 14%.
* Ingrediente 100% da coltivazione biologica.
Formato e prezzo consigliato: astuccio da 60 gr., 6 dadi - 2,33 euro.

2. Dado di Pollo Bio Bauer
Ottimo per dare vita ad un brodo leggero e appetitoso, ma anche per insaporire minestre, ragù, cous cous, sughetti e secondi piatti a base di pollo. Preparato con carne di pollo di prima scelta da allevamento biologico, combinata con verdure certificate bio e coltivate in totale assenza di antiparassitari, diserbanti e concimi chimici, il Dado di Pollo Bio Bauer è gluten free, senza lattosio e senza glutammato monosodico aggiunto.
Ingredienti: Sale marino, olio vegetale non idrogenato*, estratto di lievito*: 14%, verdure disidratate in proporzione variabile (patata*, carota*, sedano*, prezzemolo*, pomodoro*, cipolla*, porro*, aglio*): 12,5%, carne di pollo*: 4%, grasso di pollo*.
* Ingrediente 100% da coltivazione biologica.
Formato e prezzo consigliato: astuccio da 60 gr., 6 dadi - 2,98 euro.

3. Dado di Carne Bio Bauer
Perfetto per preparare velocemente un brodo tradizionale, ma anche il ragù, le polpette, gli spezzatini, gli intingoli, la selvaggina e altri piatti a base di carne. Preparato con carne di manzo di prima qualità da allevamento biologico, combinato con verdure certificate bio e coltivate in totale assenza di antiparassitari, diserbanti e concimi chimici, il Dado di Carne Biologico Bauer è gluten free, senza lattosio e senza glutammato monosodico aggiunto.
Ingredienti: Sale marino, olio vegetale non idrogenato*, estratto di lievito*: 14%, verdure disidratate in proporzione variabile (patata*, carota*, sedano*, prezzemolo*, pomodoro*, cipolla*, porro*, aglio*): 12,5%, carne di manzo*: 3%.
* Ingrediente 100% da coltivazione biologica.
Formato e prezzo consigliato: astuccio da 60 gr., 6 dadi - 2,85 euro.

0 commenti:

Posta un commento

Ricette - 4you Gratis

Archivio CN

I più letti