mercoledì 21 agosto 2019

Lo chef Donato Carra è un punto di riferimento. Non solo chef, non solo Corporate Chef della Divella s.p.a, non solo ambasciatore della cucina pugliese nel mondo, Donato Carra è molto di più, è l’ideatore di piatti favolistici, che traghettano oltre un elegante tavolo da ristorante, è un instancabile ricercatore di sapori e nuovi ingredienti della sua amata terra: la Puglia. 
Già autore di diversi testi ed eBook, Carra ritorna a parlare della storia gastronomica descrivendo i piatti storici e le avventure della gastronomia in una fantastica opera letteraria denominata: "Gastronomia la grande evoluzione". 
Un testo che, più che articolarsi nelle solite ricette, si articola nel come la gastronomia si è evoluta nel tempo: c’è un prima, c’è un durante e c’è un poi. Un opera che riesce a stimolare la creatività del lettore giocando con la semplicità degli ingredienti in cucina. Il disegno della gastronomia odierna spiegato da Carra  racconta di un’evoluzione travolgente ed evolutiva della cucina e del cibo negli ultimi anni. 
Un’evoluzione che ha liberato il prodotto alimentare dal suo confinamento tra le vecchie mura della tradizione  per portarlo sul palcoscenico più ampio del territorio da cui nasce. 
"Il filo conduttore" commenta lo Chef Carra "soprattutto nel nostro Paese, resta la cultura. Uno studio del territorio, un rigido rispetto delle caratteristiche organolettiche, della stagionalità e del corretto impiego delle tecniche professionali, in poche parole il rispetto delle materie prime basato, in primo luogo, su di una loro approfondita conoscenza".  
A breve tutte le info sull'uscita di questa meravigliosa opera letteraria.

0 commenti:

Posta un commento

I più letti