mercoledì 27 febbraio 2019

Parliamo oggi di un delizioso dolcetto di Carnevale: le stelline alla nutella. Occorrono infatti solo nutella, pancarrè (o pan brioche), uova e latte per preparare queste stuzzicanti e golosissime stelline. Questi dolcetti possono essere preparati in varie forme e per varie occasioni (cuoricini, fiori etc.) e farciti con crema di nocciole o confettura; per renderli ancora più invitanti spolverizzateli con zucchero a velo o con codette di zucchero colorate.





INGREDIENTI (per 4 stelline)
Pan carrè 8 fette 
Nutella 40 g 
Latte intero 50 ml 
Uova 1 
Burro 30 g 
Zucchero a velo q.b. 
Codette colorate q.b.

PREPARAZIONE
Per preparare le stelline di nutella iniziate tagliando il pancarré con una formina per biscotti a forma di stella, potete naturalmente utilizzare la forma che preferite (cuore, fiore, cerchio). Prendete la nutella che avrete messo in frigorifero per mezz’ora per farla rassodare un po’ (in alternativa mettetela in freezer per 10-15 minuti) e mettetene un cucchiaino sulla formina di pancarrè, poi ricoprite con un’altra formina premendo leggermente sui bordi. Continuate così per tutte le altre.
Prendete una ciotola e sbattete l’uovo con il latte. Passate quindi le stelline nel composto di uova e latte.
Sciogliete il burro in una padella antiaderente, ponetevi le formine e fatele cuocere su entrambi i lati fino a quando non saranno ben dorate. Appoggiatele quindi su di un foglio coperto di carta assorbente, spolverizzatele con zucchero a velo e coprite con qualche codetta colorata. Servitele ben calde.
Se lo gradite di più, al posto della nutella potete utilizzare della confettura, l'importante è che sia di consistenza corposa e piuttosto compatta.

0 commenti:

Posta un commento

Ricette - 4you Gratis

Archivio CN

I più letti